Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni clicca su Privacy Policy nel menu che trovi in fondo alla pagina a destra. (Cookie e Privacy Policy)

 

 

Tecnologiche, sociali, relazionali e professionali

 

 

 

Marketing tra Reale e Virtuale

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’avvento di Internet costituisce uno dei fenomeni più dirompenti e pervasivi del secolo scorso, le cui implicazioni – peraltro in continuo divenire –  si producono tuttora sui sistemi socio-culturali, economici e tecnologici, a diversi livelli e con varie sfaccettature. Pur riconoscendo la complessità e la multidimensionalità del fenomeno, in questo lavoro il focus viene circoscritto al rapporto tra Internet e mondo delle imprese (in particolare, quelle industriali), non trascurando gli aspetti socio-culturali e tecnologici, quando rilevanti ai fini di una migliore comprensione di quel rapporto.

 Gli studi e le pubblicazioni, volti ad indagare le implicazioni di Internet sull’ambiente competitivo e sulle strategie dei soggetti economici, sono ormai numerosi in campo nazionale e internazionale. Non soltanto ricercatori e accademici, ma anche consulenti d’azienda, giornalisti, professionisti operanti nell’ampio settore dell’ICT, manager e imprenditori, si sono interessati a questo tema, affrontandone la trattazione sotto diverse prospettive e con varie metodologie di analisi. Questo lavoro intende fornire un contributo significativo, offrendo uno schema interpretativo, che consenta di avere una visione strutturata ed articolata del fenomeno esaminato.

FEDERICA PASCUCCI è Ricercatore di “Economia e gestione delle imprese” presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” Ancona

I miei e-book

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto

Per contattarmi

Email

Linkedin

Facebook

 

Informazioni

Informazioni

Privacy policy

Coockie Policy

Copyrights

Ringraziamenti

 

 

SoloTablet

Nato come progetto editoriale nel 2010, SoloTablet è diventato un punto di riferimento online importante per quanti sono interessati alle nuove tecnologie ed a un loro utilizzo critico e consapevole. SoloTablet contribuisce da sempre alla conoscenza delle nuove tecnologie e all'innovazione con narrazioni, riflessioni e approfondimenti su soluzioni, ambiti di applicazione, stili di vita, euristiche, buone pratiche, referenze e casi di studio.


Retidivalore è un progetto di Carlo Mazzucchelli - Creato nel 2009 è oggi utilizzato prevalentemente come semplice contenitore di informazioni online.

Copyright Retidivalore 2009-2017 - All Rights Reserved.

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper