Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni clicca su Privacy Policy nel menu che trovi in fondo alla pagina a destra. (Cookie e Privacy Policy)

 

 

Tecnologiche, sociali, relazionali e professionali

 

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Complexity: The Emerging Science at the Edge of Order and Chaos

Science magazine reporter Waldrop introduces researchers--rebellious graduate students, Nobel laureates, and pragmatic businessmen--who are formulating surprising answers to complex questions about the universe. Line drawings. Why did the stock market crash more than 500 points on a single Monday in 1987? Why do ancient species often remain stable in the fossil record for millions of years and then suddenly disappear? In a world where nice guys often finish last, why do humans value trust and cooperation? At first glance these questions don't appear to have anything in common, but in fact every one of these statements refers to a complex system. The science of complexity studies how single elements, such as a species or a stock, spontaneously organize into complicated structures like ecosystems and economies; stars become galaxies, and snowflakes avalanches almost as if these systems were obeying a hidden yearning for order.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Vademecum per il cambiamento sistemico del business. La problematica del cambiamento della cultura aziendale rappresenta la quintessenza di tutti i cambiamenti aziendali e dell’ampia produzione scientifica dedicata a questo tema (il Change Management). Il volume spiega una serie di strumenti analitici ed operativi che permettono di intervenire nel cambiamento della cultura aziendale. Grazie all’enfasi sulle applicazioni pratiche attraverso case studies, si rivolge sia agli studenti del management, che anche ai consulenti e ai manager.

Il volume esamina il complesso mondo legato alla nascita, mantenimento e cambiamento delle Culture Aziendali, veri e propri impliciti codici del comportamento organizzativo e delle risorse umane. L'analisi è basata sulla cosiddetta Teoria della Complessità che offre un'ampia cornice teorica per la comprensione delle interazioni psicosociali alla base dei potenti meccanismi che controllano il comportamento umano nei sistemi sociali (le aziende in primo luogo).

Per ordinare il libro sul portale dell'editore Franco Angeli e visionare l'indice.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Choosing the Right Tools and Resources to Fit Your Needs

The First Best-Practice Guide to Executing Any Type of Social Computing Project ( Author: Rawn Shah )

Organizations today aren’t just participating in social networking, collaborative computing, and online communities--they are depending on those communities to play crucially important roles in their business. But these collaborative environments don’t just manage themselves: To succeed, they must be guided and nurtured carefully, actively, and intelligently. In Social Networking for Business, Rawn Shah brings together patterns and best practices drawn from his extensive experience managing worldwide online communities at IBM and participating in social networking on the Internet. Drawing on multiple real-world examples, Shah identifies key success factors associated with launching social networking projects to meet business objectives and guides you through managing the crucial “micro-challenges” you’ll face in keeping them vibrant.

I miei e-book

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto

Per contattarmi

Email

Linkedin

Facebook

 

Informazioni

Informazioni

Privacy policy

Coockie Policy

Copyrights

Ringraziamenti

 

 

SoloTablet

Nato come progetto editoriale nel 2010, SoloTablet è diventato un punto di riferimento online importante per quanti sono interessati alle nuove tecnologie ed a un loro utilizzo critico e consapevole. SoloTablet contribuisce da sempre alla conoscenza delle nuove tecnologie e all'innovazione con narrazioni, riflessioni e approfondimenti su soluzioni, ambiti di applicazione, stili di vita, euristiche, buone pratiche, referenze e casi di studio.


Retidivalore è un progetto di Carlo Mazzucchelli - Creato nel 2009 è oggi utilizzato prevalentemente come semplice contenitore di informazioni online.

Copyright Retidivalore 2009-2017 - All Rights Reserved.

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper