Messaggio
PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 23
ScarsoOttimo 
Articoli
Scritto da Carlo Mazzucchelli   

 

Tecnologia a scuola: come cambia la didattica, in formato e-book

 

TABULARIO Un libro sulla didattica che cambia sotto l'influsso potente delle nuove tecnologie.

Il tablet è entrato prepotentemente nella scuola italiana rivoluzionando medoti didattici e suggerendo nuove forme di apprendimento.

Non tutti sostengono questa rivoluzione, ma tutti sono chiamati ad una riflessione critica sugli effetti della tecnologia sulla scuola e la formazione delle nuove generazioni.

Un libro utile per insegnanti che vogliono provare a cambiare, divertendosi!

 

La scuola è lo specchio della società e non può rimanere immune dalla rivoluzione tecnologica che sta interessando tutti gli ambiti della vita sociale.

 

Scrive Luigi Pachì nella sua introduzione: "Il tema del terzo e-book di Carlo Mazzucchelli per la collana TechnoVisions non è casuale.

L’impiego della tecnologia a scuola non è più solo un obiettivo ma un imperativo e una necessità, per una società italiana che vuole crescere al passo con i tempi e innovando. L’arrivo del tablet e delle nuove tecnologie digitali ha mutato lo scenario e i contesti della didattica scolastica evidenziando ancor più l’urgenza di cambiamento della scuola italiana.

L’introduzione delle nuove tecnologie mobili può facilitare il superamento del ‘digital divide’ italiano rispetto ad altri paesi europei, introduce nuove metodologie e tecniche innovative per la formazione in classe, fornisce agli studenti nuovi e potenti strumenti di apprendimento e può contribuire al rilancio della nostra scuola."

Il nuovo ebook è disponibile sui principali store al prezzo di 1.99 EURO:

Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."