La realizzazione di RETIDIVALORE è un progetto online su temi e rgomenti che interessano il suo fondatore e sui quali scrive da tempo in rete. Il progettto è aperto alla collaborazione di tutti coloro che condividono con interessi simili o che ritengono possa esere per loro utile contribuire a questo spazio online con le loro riflessioni, conversazioni e con i loro contributi. Nel tempo ho incontrato varie persone con cui ho condiviso esperienze e visioni. Alcune di queste sono menzionate in questa pagina per essere da me ringraziate:
- Francesco Zanotti per i suoi contributi sulla CSR (Corporate Social Responsibility) e sui temi della complessità applicata al management delle organizzazioni
- Sergio Sabetta per i contributi multidisciplinari con cui arricchisce Retidivalore
- Roberta Buzzacchino per i suoi contributi di creatività
- Mara Di Bartolomeo per i suoi contributi sul complexity management
- Annamaria Testa per aver concesso la possibilità di riprendere alcuni degli interessanti testi da lei scritti e pubblicati sul suo portale Nuovo&Utile sul tema della creatività
- Cesare Granetto
- Giovanni Villani per avermi prima fatto omaggio del suo libro 'Complesso e Organizzato' e poi per avermi concesso la pubblicazione di ampi stralci dello stesso.
- Marco Speca per aver creato il logo del mio nuovo portale senza che io ne avessi fatto richiesta.....

- Capita in rete di incrociare persone che si vorrebbe incontrare ogni giorno anche nella vita reale. Persone schive, competenti, generose e disponibili a condividere percorsi comuni solo per il diletto di farlo e per la cuirosità che ogni nuova conoscenza solitamente genera. Fabrizio Annovi è una di queste persone. E' un professionista grafico esperto, ma anche un collezionista di francoblli e monete, nonchè un interessato frequentatore della parte abitata della rete. Sua l'iniziativa in rete, a cui tutti possono partecipare, per rendere più piacevole alla vista la Ghirlandina nella fase di restauro. .
Carlo Mazzucchelli