Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni clicca su Privacy Policy nel menu che trovi in fondo alla pagina a destra. (Cookie e Privacy Policy)

 

 

Tecnologiche, sociali, relazionali e professionali

 

 

 

Marketing

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Corsi marketing standard e personalizzati: [1] Introduzione al Marketing, [2] Marketing di se stessi, [3] Internet Marketing, [4] Marketing Operativo e Pianificazione, [5] Marketing Strategico, [6] Integrated Marketing Communication

Introduzione al Marketing

 

Una sintetica presentazione di cosa è il marketing oggi e della sua importanza per un mercato che richiede una sempre maggiore attenzione al cliente e una minore focalizzazione sul prodotto.  Verranno introdotti e brevemente descritti i seguenti temi: il Marketing strategico e operativo, la pianificazione delle attività marketing, il Direct Marketing, l’Internet Marketing, il marketing one-to-one, il relationship marketing e il customer marketing.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marketing di se stessi

Il marketing visto nell’ottica personale inteso come attività per promuovere se stessi e il proprio valore e sapersi imporre su un mercato sempre più competitivo. Si prendernno in considerazione le 5 V del modello di Varvelli ( Verbalità, Visibilità, Vestibilità, Vitalità e Vivibilità) come elementi essenziali su cui impegnarsi per potenziare le proprie doti comunicative e d’immagine. Al termine del modulo ai discenti verrà sottoposto un test di autovalutazione personale.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Internet Marketing

Il marketing nell’era digitale e come sono cambiate le strategie aziendali nell’uso delle strategie e iniziative di marketing per dare risalto alla voce del consumatore e dei clienti. Il modulo analizzerà quali sono state le forze alla base della rivoluzione apportata da internet nel marketing e nel commercio, evidenziando come, anche con i nuovi strumenti, difficoltà e tecniche si integrino con gli approcci al marketing fin qui conosciuto.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marketing strategico

Il modulo è focalizzato sull’importanza della creatività e della capacità innovativa nello sviluppo di strategie di marketing globale. Gli studenti verranno introdotti ai modelli strategici di riferimento, alle metodologie ed ai processi principali che sottostanno alle iniziative di marketing aziendali. Verranno presi in considerazione e discussi le influenze micro ( procedure, legislazioni nazionali etc.) che macro ( culturali, politiche etc.).
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marketing Operativo e Pianificazione

Attraverso una esercitazione in classe il modulo presenterà un sistematico approccio alla pianificazione delle attività di marketing. Dopo una introduzione in cui verranno spiegati i concetti, le necessità e le opportunità della pianificazione marketing i discenti verranno coinvolti passo per passo nella realizzazione di un piano marketing completo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Integrated Marketing Communication

Verranno presentati i componenti principali di una strategia di marketing communication integrata che preveda l’uso di iniziative pubblicitarie, programmi marketing, comunicazione interna, comunicazione aziendale, promozioni commerciali etc.. Attraverso la lettura di un case study reale verranno analizzati i processi, gli approcci, le metodologie e le iniziative che permettono di definire un piano di marketing communication integrato che permetta di far convivere tra loro inizitive di comunicazione diverse.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I miei e-book

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto

Per contattarmi

Email

Linkedin

Facebook

 

Informazioni

Informazioni

Privacy policy

Coockie Policy

Copyrights

Ringraziamenti

 

 

SoloTablet

Nato come progetto editoriale nel 2010, SoloTablet è diventato un punto di riferimento online importante per quanti sono interessati alle nuove tecnologie ed a un loro utilizzo critico e consapevole. SoloTablet contribuisce da sempre alla conoscenza delle nuove tecnologie e all'innovazione con narrazioni, riflessioni e approfondimenti su soluzioni, ambiti di applicazione, stili di vita, euristiche, buone pratiche, referenze e casi di studio.


Retidivalore è un progetto di Carlo Mazzucchelli - Creato nel 2009 è oggi utilizzato prevalentemente come semplice contenitore di informazioni online.

Copyright Retidivalore 2009-2017 - All Rights Reserved.

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper