Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni clicca su Privacy Policy nel menu che trovi in fondo alla pagina a destra. (Cookie e Privacy Policy)

 

 

Tecnologiche, sociali, relazionali e professionali

 

 

 

Corsi di tecniche e strategie di Comunicazione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Fonte:breathe4u.com

Corsi di comunicazione standard e personalizzati: [1] Integrated Marketing Communication, [2] Costruire un piano di comunicazione interna efficace.

Comunicazione

"Il pensiero successivo è immancabilmente più saggio" [Euripide]
"Viandante, non c'è cammino, il cammino si da andando" [Antonio Machado]

Integrated Marketing Communication

Verranno presentati i componenti principali di una strategia di marketing communication integrata che preveda l’uso di iniziative pubblicitarie, programmi marketing, comunicazione interna, comunicazione aziendale, promozioni commerciali etc.. Attraverso la lettura di un case study reale verranno analizzati i processi, gli approcci, le metodologie e le iniziative che permettono di definire un piano di marketing communication integrato che permetta di far convivere tra loro inizitive di comunicazione diverse
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Costruire un piano di comunicazione interna efficace
Il cambiamento dei modelli e dei meccanismi di funzionamento organizzativo che si sono resi necessari per affrontare le sfide della complessità e le nuove dinamiche di business, hanno portato ad prestare maggiore attenzione alla comunicazione interna come insieme di tecniche direzionali utili a focalizzare persone, gruppi, modalità operative, sirose, realzioni ecc. sugli obiettivi aziendali.

Il contesto in cui la comunicazione interna si svolge è quella di un sistema sociale caratterizzato dalle relazioni, formali, percepite o desiderate/respointe, esistenti tra gli individui ed i gruppi che compongono l'organizzazione.

Attraverso la costruzione di un piano di comunicazione interna, il corso presenterà in dettaglio  le problematiche da affrontare per realizzare le scelte di scambio informativo che sostengono una organizzazione: individuazione dell'emittenza, target di destinatari, contenuti da adottare, obiettivi da raggiungere, le condizioni, i modi, i tempi e le responsabilità di realizzazione.

 Obiettivi del corso

  • Comprendere l'importanza di una comunicazione interna aziendale strutturata
  • Definizione di obiettivi di comunicazione e delle logiche di azione per le varie tipologie di audience interne
  • Apprendere il rapporto esistente tra comunicazione interna, comunicazione esterna, pubbliche relazioni, visione e missione  aziendale
  • Padroneggiare una serie di strumenti utili allo sviluppo di una comunicazione interna efficace
  • Saper costruire un Piano di Comunicazione Interna che ottimizzi le risorse e permetta di raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Imparare a controllare e valutare i risultati della comunicazione interna

Destinatari

Responsabile e addetti alla Comunicazione Interna

Responsabile e addetti alle Relazioni Esterne

Responsabile e addetti delle Risorse Umane e Personale

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I miei e-book

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto

Per contattarmi

Email

Linkedin

Facebook

 

Informazioni

Informazioni

Privacy policy

Coockie Policy

Copyrights

Ringraziamenti

 

 

SoloTablet

Nato come progetto editoriale nel 2010, SoloTablet è diventato un punto di riferimento online importante per quanti sono interessati alle nuove tecnologie ed a un loro utilizzo critico e consapevole. SoloTablet contribuisce da sempre alla conoscenza delle nuove tecnologie e all'innovazione con narrazioni, riflessioni e approfondimenti su soluzioni, ambiti di applicazione, stili di vita, euristiche, buone pratiche, referenze e casi di studio.


Retidivalore è un progetto di Carlo Mazzucchelli - Creato nel 2009 è oggi utilizzato prevalentemente come semplice contenitore di informazioni online.

Copyright Retidivalore 2009-2017 - All Rights Reserved.

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper