Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni clicca su Privacy Policy nel menu che trovi in fondo alla pagina a destra. (Cookie e Privacy Policy)

 

 

Tecnologiche, sociali, relazionali e professionali

 

 

 

Effetto rete

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Global swap shops

Perchè i social networks online sono cresciuti così rapidamente e perchè Facebook è diventato un fenomeno di massa.

Retidivalore segnala un interessant studio sul fenomeno del social networking online pubblicatoda THE ECONOMIST il 28 gennaio 2010. I riflettori sono stati puntati non soltanto sul fenomeno sociale e globale che ha interessato milioni  di persone di generazioni diverse, ma anche su come il mondo dell'economia, della cultura e dello spettacolo stanno reagendo e interessandosi all'uragano Facebook e ai cambiamenti da esso indotti nel modo di stare in rete e nei comportamenti degli utenti di Internet. La ragione della crescita esponenziale che si è verificata viene trovato nell'effetto rete. Coniato inizialmente per spiegare la rapida diffusione dei telefoni cellulari, serve oggi aspiegare come il valore di una rete sociale aumenti esponenzialmente con l'aumentare del numero di persone che la compongono.In breve queste reti crescono lentamente all'inizio per poi esplodere esponenzialmente appena sia stato raggiunto il tipping point.........per continuare la lettura (in inglese).

 

Il rapporto di The Economist comprende numerosi articoli di approfondimento:

 

.........per continuare la lettura (in inglese).

I miei e-book

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto

Per contattarmi

Email

Linkedin

Facebook

 

Informazioni

Informazioni

Privacy policy

Coockie Policy

Copyrights

Ringraziamenti

 

 

SoloTablet

Nato come progetto editoriale nel 2010, SoloTablet è diventato un punto di riferimento online importante per quanti sono interessati alle nuove tecnologie ed a un loro utilizzo critico e consapevole. SoloTablet contribuisce da sempre alla conoscenza delle nuove tecnologie e all'innovazione con narrazioni, riflessioni e approfondimenti su soluzioni, ambiti di applicazione, stili di vita, euristiche, buone pratiche, referenze e casi di studio.


Retidivalore è un progetto di Carlo Mazzucchelli - Creato nel 2009 è oggi utilizzato prevalentemente come semplice contenitore di informazioni online.

Copyright Retidivalore 2009-2017 - All Rights Reserved.

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper